1. Nuoto
200 m Crawl.
1Valutazione: Tempo
2. Partenza in acqua, dribbling
Al fischio, partenza in acqua a 5 mdi distanza dal bordo della vasca. In seguito «dribbling» per 20 m. All'arrivo e ali' eventuale virata il pallone dev' essere premuto con almeno una mano contro la parete della vasca risp. la demarcazione dell'arrivo.
1Valutazione: Tempo
3. Partire, virare
In una corsia vengono tirate perpendicolarmente due corde a distanza di 5 m. Nuoto a pendolo 4 x 5 m. Alla partenza la nuca è appoggiata alla corda, mentre alle 3 virate il nuotatore deve toccare la corda.
1Valutazione: Tempo
4. Bicicletta
Tenere il pallone sopra la testa con entrambe le mani per almeno 15". Per tutto questo tempo il pallone deve rimanere sopra la testa.
1Valutazione: Qualità dell'esecuzione
5. Tiro da fermi
5 tiri da fermo contro un obiettivo distante 5 m. La tecnica è libera.
1Valutazione: Numero dei centri
2Vedi nota in calce
6. Tiro in movimento
In movimento, tirare contro un obiettivo distante 3 m dopo una nuotata di avvicinamento di 5 m. 4 tiri diretti e, 1 tiro a pressione. Tutto l'esercizio dev'essere effettuato senza interruzioni e può durare al massimo 1'30". Il pallone dev'essere preso dopo ogni tiro dietro alla demarcazione degli 8 m. Sono a disposizione 5 palloni
1Valutazione: Numero dei centri
2Vedi nota in calce
1 Valutazione
Valutazione => Vedi tabelle di valutazione
T = Tempo
C = Numero dei centri
R/NR= Riuscito risp. non riuscito
E = Qualità dell'esecuzione, viene valutata con note da 0 a 4 (vedi tabella di valutazione)
2 Osservazioni
Osservazioni
Tutti gli esercizi dei test devono essere effettuati in una vasca di almeno 160 cm di profondità.
(*)L'obiettivo dev'essere una superficie di circa 50 x 50 cm (es.: blocchetto di partenza) dal quale il pallone possa rimbalzare. Un tiro è valido quando il pallone rimbalza indietro verso il tiratore.
(*) Eccezione: nei tiri a parabola il pallone deve toccare l'obiettivo dati' alto(es.: parte superiore del blocchetto).