Qualitop ha comunicato che a partire da gennaio 2021 la certificazione del label Qualitop sarà effettuata da certificatori singoli indipendenti. Presso SWICA continua a valere che i marchi Fitness-Guide (promosso da FSCF), FitSafe (promosso da Qualicert) e Qualitop (promosso da IG Fitness) portano a un riconoscimento SWICA nelle diverse offerte relative al movimento. Inoltre collaboriamo anche con diverse associazioni.

Per evitare che nella fase di transizione le eventuali incertezze dovute al cambiamento dei certificatori abbiano conseguenze dirette per gli offerenti nell'ambito della promozione della salute, gli offerenti dei marchi elencati riconosciuti da SWICA in dicembre 2020 rimangono riconosciuti (freeze). 

Con questa disposizione forniamo un contributo nell'interesse dei nostri clienti affinché le chiarificazioni necessarie ed eventuali ricertificazioni o cambiamenti di certificatori da parte degli offerenti nell'ambito della promozione della salute possano avvenire in modo corretto e ordinato.

 

Sotto il seguente link troverai il concetto di protezione di swimsports.ch per le scuole di nuoto e i fornitori di corsi.

https://swimsports.ch/sites/swimsports.ch/files/downloads/concetto_di_protezione_swimsports.ch_i_v1.pdf

Il piano di protezione dell'Associazione delle piscine interne ed esterne (VHF) è stato approvato e i prescrizioni sono stati fissati per il prossimo futuro. Dall'11 maggio 2020 tutte le piscine interne ed esterne potranno riaprire in conformità con i requisiti.

Un bagnanto può essere ammesso per 10 m2 di superficie d'acqua. Il limite massimo di 5 persone, incluso il professore, rimane in vigore fino all'8 giugno 2020.

Economicamente e organizzativamente, questa dimensione non ha senso per noi. Molti punti sono ancora aperti, quindi abbiamo deciso di fornire un modello di concetto solo dopo il 8 giugno 2020. Raccomandiamo in particolare alle scuole di nuoto di rinviare la loro attività fino a dopo il 8 giugno 2020, poiché le attività scolastiche non sono ancora state regolate e quindi la questione della custodia dei bambini è ancora parzialmente aperta. Per i nostri fornitori di fitness aquatico, oltre il stato economico (la regola consente 4 partecipanti + 1 professore), esiste anche il problema delle persone particolarmente a rischio: le persone a partire dai 65 anni o con problemi di salute come l'ipertensione non sono consigliate per partecipare alle sessioni di allenamento di gruppo. Se pensate di poter iniziare il 11 maggio 2020, apprezzeremmo il vostro feedback.

Buone notizie: molte comune hanno utilizzato il tempo del confinamento per rivedere le strutture in modo che i corsi fossero possibili anche durante le vacanze estive. Vi consigliamo di informarsi direttamente in tempo utile con gli uffici appropriati. Dal momento che nessuna vacanza all'estero sarà possibile,  l'offerta di corsi durante l’estate sarà considerata!

Al momento siamo inondati di richieste, scusateci il tempo di attesa più lungo. Come al solito, vi informeremo regolarmente su Facebook, sotto la rubrica « Attualità » sulla nostra homepage o attraverso la nostra newsletter, che verrà inviata a tutti i partecipanti ai nostri corsi.

 

Alla conferenza stampa del 29 aprile 2020, il Consiglio federale ha presentato la prossima fase con l’allentamento dei provvedimenti. Siamo molto felici!

Un piano di protezione dopo la riapertura è stato presentato per le piscine interne ed esterne del VHF (associazione svizzera delle piscine interne ed esterne) la scorsa settimana e siamo ora aspettando la risposta del ufficio federale della sanità pubblica. Con l'accettazione del concetto di protezione, sapremo le misure richieste per i nostri fornitori di fitness aquatico e nostre scuole di nuoto.

Ogni Cantone e i suoi comuni decidono individualmente sull'apertura della loro piscina. Dopo l'annuncio delle misure del ufficio federale della sanità pubblica, vi aiuteremo ad adattare e presentare un concetto di protezione adeguato per la vostra piscina (con un esempio concreto).

Al momento siamo inondati di richieste, scusateci il tempo di attesa più lungo. Come al solito, vi informeremo regolarmente su Facebook, sotto la nostra rubrica « Attualità » sulla nostra homepage o attraverso la nostra newsletter, che verrà inviata a tutti i partecipanti ai nostri corsi.

 

Prevenire è meglio che curare: per SWICA la promozione della salute è fondamentale. Per questo
gli assicurati che adottano uno stile di vita sano e attento al proprio benessere ricevono un contributo
fino a CHF 800.– all’anno dalle assicurazioni complementari COMPLETA PRAEVENTA e OPTIMA.

Il nostro obiettivo è dare a tutti i nostri clienti – siano essi giovani o meno giovani – la possibilità di
scegliere un’offerta per la salute adeguata alle loro esigenze. Grazie al suo accordo di qualità con
swimsports
, SWICA garantisce ai suoi clienti l’accesso a un’ampia gamma di corsi di nuoto qualificati.

www.swica.ch/promozione-della-salute

 

 

 

Descrizione del lavoro

Siamo alla ricerca di una personalità che rappresenti il Ticino per swimsports.ch dal 01.01.2021 o su accordo.
Sono richieste conoscenze specialistiche nel nuoto e competenze relazionali nel network degli sport natatori regionale.
Affinità con il Fitness acquatico è pure desiderata. Il posto è subordinato al Direttore di swimsports.ch.

Qualifiche

  • Lingue: IT/DE o IT/FR ottime competenze richieste
  • Almeno formazione di base G+S

Prerequisiti

  • Esperto G+S o disponibilità a completare una formazione in tal senso
  • Istruttore di fitness acquatico o disponibilità a completare una formazione in tal senso

Posto di lavoro

  • A casa/Homeoffice con VOIP

Integrazione organizzativa

  • Ufficio di Bülach, in consultazione con il responsabile della formazione Cellule Romande/il responsabile della formazione nuoto
    / il responsabile della formazione fitness-acquatico

Compiti

  • Dirigere il team di formazione in Ticino / costruire la sua struttura
  • Attività di marketing
  • Organizzazione dei corsi in Ticino
  • Pianificazione dei corsi
  • Supporto linguistico della Cellule Romande e dell’ ufficio di Bülach
  • Responsabile di aQuality.ch per la Svizzera italiana
  • Ampliamento delle vendite dei distintivi e quaderni di nuoto

Criteri di prestazione/valutazione

  • Numero di corsi completati
  • Numero di partecipanti ai corsi
  • Numero di quaderni e distintivi di nuoto venduti

Tasso d’occupazione

  • Mandato di 20%

Stipendio

  • Conforme al mercato, a seconda delle qualifiche

 

L'anno 2019 è iniziato molto bene per aQuality.ch! Abbiamo già accolto nuove scuole.
Quando possiamo darvi il ​​vostro certificato?

Ecco foto di alcune delle nuove scuole aQuality

     

Le vacanze estive stanno arrivando! Non vediamo l'ora che arrivi il bel tempo e vorremmo ricordarvi che alcune delle nostre scuole aQuality offrono corsi durante l'estate!

Trovate una scuola aQuality nella vostra regione: aQuality.ch

Le comité directeur de swimsports.ch a décidé de renoncer à l’utilisation du nom « Aquademie » pour son domaine du fitness aquatique pour s’ouvrir à un nouvel élan dans ses deux domaines natation et fitness aquatique. Des informations plus détaillées vous parviendront ultérieurement. 

Accordo dal 2018 swimsports.ch e SWICA hanno sottoscritto un accordo che entrerà in vigore dal 2018 . Gli assicurati SWICA che frequentano corsi di nuoto ricevono fino a 600 franchi all’anno sui costi dei corsi che sono offerti da scuole di nuoto certificate aQuality . Trovate informazioni sul certificato aQuality sul accordo.

Tutti i bambini dovrebbero avere la possibilità di imparare a nuotare. Il presente tema del mese è pensato per sostenere i maestri delle scuole di nuoto per creare lezioni variate anche per i più piccoli.

Non tutti i bambini diventeranno dei nuotatori professionisti! Ed è giusto che sia così. Tuttavia, per i più piccoli è molto utile imparare a nuotare perché così si sentono a loro agio in e sott’acqua, si divertono facendo moto e nel contempo imparano a respirare, scivolare, galleggiare e a percepire la propulsione dell’acqua. Durante l’apprendimento, ogni bambino sviluppa più o meno bene le sue capacità natatorie in funzione delle possibilità.

ULTERIORI IMFORMAZIONI : http://www.mobilesport.ch/basi/tema-del-mese-062015-imparare-a-nuotare/?...

Alcuni bambini mentre nuotano con delle tavolette in una piscina

Pagine